+39075825002
torna alla lista

CASTEL RIGONE LIBRO APERTO, Castel Rigone (Pg), 6, 13 e 19 Luglio 2019

Eccoci alla quarta edizione del Festival dedicato al Nuovo Umanesimo nel magico borgo di Castel Rigone.

“Castel Rigone Libro Aperto”, il ciclo di incontri culturali organizzato dall’Associazione Culturale Castel Rigone, continua ad affrontare temi di assoluta attualità riletti in chiave umanistica.

“Libertà di pensare, amare e migliorarsi” è il tema che guida questa quarta edizione che prosegue, dopo il successo della scorsa edizione, con le contaminazioni teatrali e con ospiti di primissimo piano.

Sabato 6 luglio, ore 21.30 Piazza S.Agostino – LERCIO LIVE
Descrizione spettacolo: Lercio live è il primo spettacolo ideato e scritto dalla redazione di Lercio.it. Telegiornali esilaranti, rubriche improbabili e il meglio del repertorio del sito satirico più famoso e amato d’Italia accompagneranno gli spettatori in un divertentissimo viaggio all’insegna della sporca informazione, sempre in bilico tra realtà e finzione.
Cos’è Lercio.it: Lercio.it è il più famoso sito satirico italiano. Nato nel 2012, ha ottenuto negli anni il consenso unanime di pubblico e critica, vincendo svariati premi: il Premio satira politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio e 5 Macchianera Italia Awards (gli Oscar del web). Dal 2014 è presente stabilmente nei palinsesti di Radio 2 col notiziario satirico “TG Lercio”, andato in onda anche su Rai 3 in occasione del Concertone del 1° maggio.

Sabato 13 luglio, 21.30, Piazza S.Agostino
ALMOST, MAINE – di John Cariani
con Giulia Trippetta, Jacopo Costantini, Ludovico Rhöl, Silvia Zora
Regia di Samuele Chiovoloni
Spettacolo vincitore del Premio Anna Pancirolli 2018 e la Menzione Speciale Anna Pancirolli 2018
Almost, Maine è il testo più rappresentato nei college, nelle high school e nelle scuole di recitazione americane, battendo addirittura il Sogno di una notte di mezz’estate.
Lo spettacolo nasce da un’idea di Jacopo Costantini, è stato lavorato in due residenze offerte dal Festival Verdecoprente e da Corsia Of di Perugia. La produzione è avvenuta tramite la vittoria del Premio e la Menzione Speciale alla Borsa Teatrale Anna Pancirolli 2018.
Lo spettacolo è stato portato a Roma, Milano, Rimini, Perugia ed Aosta ricevendo grandi apprezzamenti del pubblico.

Venerdì 19 luglio, 21. 30, Piazza S.Agostino
FABRIZIO RAVANELLI e LAMBERTO BORANGA
intervistati da Marco Taccucci e Luca Panichi

Ingresso gratuito

Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini (0-3)
Bambini (3-8)