Booking

Prenotazione diretta -12%

I Capricci di Merion

La Villa

Nella splendida cornice del Lago Trasimeno, a pochi passi dalle sue rive e incastonato nel verde della dolce campagna tra Umbria e Toscana, sorge “I Capricci di Merion Resort & Spa”, Villa in stile Liberty il cui nome è dedicato a “Merion”, una splendida donna vissuta nel tardo ‘800, e ad un suo Capriccio: la nobildonna dubitando del Barone di Rondò suo amante, come prova d’amore si fece erigere una dimora dove immergersi nella tanto amata arte e dove suonare in assoluta tranquillità la sua arpa.

Natura

Il Parco

La Villa è circondata da un rigoglioso parco suddiviso fra giardino, vigna ed oliveto.

Il “Giardino delle promesse segrete”, giardino all’italiana con orto, lamponeto e carciofaia, dove si potranno raccogliere gli ortaggi coltivati con amore e cogliere i frutti dalla pianta e Il farfallario, dove ci si potrà giurare amore eterno passeggiando sui sentieri fra le inebrianti piante aromatiche.

E poi c’è la Vigna dove passeggiare tra i filari o semplicemente soffermarsi a leggere un libro tra i salottini presenti, avrà un sapore sicuramente più insolito e magico.

E per finire il “Parco degli Olivi” che oltre a darci il nostro “Olio Nobilgoccia”, offre zone d’ombra ove poter rivivere le stesse sensazioni che Merion e il suo amante provarono un tempo.

Relax

La Piscina

Immersa nel secolare oliveto si trova la piscina all’aperto con vista panoramica sul lago e le sue isole, arricchita da uno splendido angolo idromassaggio e dal piacevole suono dell’acqua, grazie alla sua cascata.

Precedente
Successivo

Benessere

La piscina coperta

Apertura della nuova suggestiva piscina coperta riscaldata immersa nell’oliveto, dalle pareti trasparenti per sentirsi un tutt’uno con la natura che ci circonda.

Precedente
Successivo